Nuovi bandi servizio civile 2021

Il Comune di San Vito Romano ed ANCI Lazio sono lieti di annunciare che sono stati ammessi e finanziati i progetti per il Servizio Civile Universale per l'annualità 2021.  Rispetto agli altri anni, il Comune di San Vito Romano ha aderito alla proposta progettuale di ANCI Lazio che ha raccolto le proposte di 22 comuni aderenti per un totale di 127 operatori. Il bando è accessibile sul sito del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it. La presentazione della domanda avviene accedendo mediante SPID alla piattaforma DOL (Domanda On Line) https://domandaonline.serviziocivile.it. Si può presentare una sola domanda, scegliendo un solo progetto e la sua sede di attuazione. Per poter svolgere il servizio civile bisogna avere i seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
 A questo indirizzo è possibile reperire tutte le informazioni necessarie: https://www.serviziocivileancilazio.it/2020/12/21/pubblicato-il-bando-per-la-selezione-di-46-891-operatori-volontari/Per San Vito Romano, il progetto di animazione culturale da svolgersi presso la Biblioteca comunale prevede l'impiego di due volontari. Seguiranno aggiornamenti, nel frattempo il consiglio è di iniziare a dotarsi delle credenziali SPID.